The best furniture for your home

(+39) 342 147 2003 | Mattina 09:15-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Lunedì mattina chiuso

Alcuni nostri lavori

Silema apartment, Malta

in collaborazione con lo studio A Collective di Malta

Sospeso al di sopra di un incrocio caotico a ridosso el mare, questo appartamento tende a creare un luogo di tranquillita che si distacca dal rumore e dal trambusto delle vicine e trafficate strade.

Suspended above a chaotic seaside node, this 8th floor apartment strives to create a haven of tranquillity which breaks away from the hustle and bustle of the busy street below.

The apartment forms part of a larger residential block, rendering it impossible to intervene with the façade and its respective openings. A Collective were commissioned exclusively for the conversion of the apartment’s out-dated interiors.

[...] Continua su A Collective - Malta

Appartamento al sesto piano, render

Progetto a cura dell'Arch. Gabriella Inserra

L’appartamento sito a Catenanuova (Enna, Sicilia) tipologicamente è un duplex, le funzioni abitative dunque vengono suddivise in due livelli: il primo zona giorno ed il secondo zona notte.

Mentre la zona notte ha trovato la sua spontanea soluzione grazie alla scelta del solo arredo realizzato con un’originale camera da letto della Presotto, la zona giorno ha richiesto uno studio più approfondito.

La committenza una giovane coppia attenta al design ed all’accostamento di cromie e materiali, ha subito individuato i prodotti all’interno dello showroom … ma c’era bisogno di uno sforzo in più: legare oggetti di design di gran forza, ricucendo sull’ambiente il giusto calore con un sapiente mix di essenze e di decise laccature; in questo modo nonostante l’ambiente e l’architettonico attingano al mondo dell’industrial lo spazio appare fluido ma per niente algido, la morbidezza degli accostamenti non crea sovrapposizioni e non evidenzia i repentini cambi di funzione (esercizio tipico dell’OPEN).

Il noce della Varenna viene riproposto come sfondo alla scala, il corten che disegna come un origami i gradoni lega con il profilo trail del pensile cucina, i tondini grigio antracite utilizzati come divisori tessono una ragnatela come basamento del tavolo Bonaldo … quindi il risultato scaturisce dalla fusione tra architettura e arredi.

Ma la cosa più importante è che la casa esprima lo stile di chi la vive e rappresenti chi la vive.

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI